I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualita’. Utilizzando i nostri servizi, l’utente accetta le nostre modalita’ di uso dei cookie.

Il fondatore

 

 

C

 ARLO ERNESTO FEDERICI Milanese, ha studiato Ingegneria al Politecnico di Milano, Master in Business Administration al MIP. Ha una carriera maturata in corporation nazionali e internazionali nel mercato retail e distribuzione (Heinz, Metro, Esselunga) e una specifica esperienza in qualità di consulente strategico nelle operations e nelle attività di sviluppo per importanti gruppi industriali in cui ha ricoperto ruoli di Direttore Tecnico e GM di Business Unit gestendo asset aziendali e distribuzione commerciale.

Ha competenze nella gestione degli aspetti normativi, nella gestione della Governance aziendale, nella gestione della sicurezza di Prodotto e del ciclo di produzione.

 

 

Collaboratori 

 

 

P

AOLA BAUDINO vive a Torino, laureata con lode in Architettura presso il Politecnico di Torino.
Iscritta all’Ordine degli Architetti di Torino al n° 8526 e dal 2013 abilitata al coordinamento della sicurezza.
Matura la sua esperienza professionale collaborando con diversi studi torinesi occupandosi principalmente di restauro architettonico, progettazione in ambito residenziale e commerciale, ristrutturazioni di abitazioni private.
Dal 2015 collabora con Ausglobe Team nella progettazione e direzione dei lavori di ristrutturazione di locali commerciali.

 

 

I

VAN CAMERA, laureato con lode in Architettura al Politecnico di Milano nel 1987, iscritto all'Ordine degli Architetti di Milano dal 1989.Nel 1987 collabora con l'arch. Anna Mangiarotti alla stesura di testi universitari. Dal 1990 al 1993 lavora nello studio Urbano Pierini di Milano occupandosi di importanti progetti e direzioni lavori quali l'Ampliamento della sede della Banca di Italia a Milano. Negli stessi anni collabora con gli architetti Ugo la Pietra e Vico Magistretti nella redazione del progetto esecutivo di ristrutturazione dell'Orto Botanico di Brera a Milano. Nel 1994 fonda lo Studio Architetti Associati Camera-Zimmaro.

Nel 2001 istituisce il gruppo di progettazione Nidomotic che si occupa di progettazione di asili nido e strutture per l'infanzia, occupandosi di progetti per Walt Dysney, Cartasì, Trenitalia, Tim, Ospedale Niguarda, Fiat.Dal 1994 ad oggi  è  responsabile della progettazione architettonica e tecnologica nello studio Camera-Zimmaro, occupandosi di  elaborazione di lay-out tipologici e progettazione comunale ed esecutiva di organismi edilizi in genere (nuove costruzioni, ristrutturazioni, risanamenti conservativi, manutenzioni straordinarie ) e di singole unita immobiliari.

 

M

AURIZIO D'ADDIO Italiano di origine , Manager Internazionale, con Laurea in Ingegneria Chimica presso il "Politecnico" di Milano, Master in Gestione d’Impresa presso il M.I.P. di Milano e partecipazione a vari programmi esecutivi di Formazione Commerciale e Manageriale tenuti presso la I.M.D. University di Losanna (CH) la SDA-Bocconi di Milano.
Esperienza pluriennale in importanti Gruppi Multinazionali, come ad esempio ABB, Akzo, ENI, etc, ricoprendo differenti ruoli manageriali sia in Italia che all’estero.
Più di 25 anni di Esperienza sui Mercati Esteri appuntando allo sviluppo e alla crescita del Business, di cui 12 con residenza estera in America Latina e Afrca, ricoprendo funzioni manageriali di primo livello in società, Commerciali e Produttive Locali.
Carriera professionale completamente caratterizzata da progetti di Internazionalizzazione world-wide a partire dallo sviluppo di attività, Commerciali Estero continuando con iniziative di sviluppo di nuovi Business e Localizzazione di attività all’estero.
Esperienza consolidate nelle attività, di Business Development, Sales & Marketing Internazionale, Account and Channel Management, M&A, Start-up e progetti di turnaround-ristrutturazione di Società Locali e dei processi Logistici e produttivi.
Settori Specifici: Electrico & Automazione, Energia, Chimica & O&G, Vetro, altri segmenti Industriali
Lingue : Italiano (madrelingua) , Inglese, Spagnolo, Francese.  

 

P

IERLUIGI DECIO di estrazione tecnologo alimentare ha maturato una ventennale esperienza nell'ambito dei processi di trasformazione industriale e nel confezionamento asettico di diversi prodotti alimentari. In particolare conosce il mondo dei vegetali e frutta  , mediterranea e tropicale,  e dei suoi derivati , prodotti finiti, semilavorati e by-products, e del packaging soprattutto di prodotti liquidi. Le sue competenze  presuppongono uno sviluppo di mercati e di prodotto al fine dell'acquisizione di market share e di gestione della supply chain, anche glocalizzata, in mercati emergenti al fine della massimizzazione  dei profitti e della vicinanza con il cliente.

E' stato manager per conto di gruppi medio grandi e multinazionali e vanta una esperienza imprenditoriale di successo in una nicchia del segmento specifico.Buon formatore e motivatore è abituato a lavorare in team internazionali. Ha eseguito business due diligence  di aziende meccaniche e di ingegneria di processo  per attività di M&A per conto di fondi d'investimento.

 

 ANGELICA FEDERICI, nata e cresciuta a Milano, ha conseguito la laurea magistrale in Biomedical Engineering specialistica in BCT (cells, tissue and biotechnology) presso il Politecnico di Milano. Durante il periodo di tesi magistrale ha lavorato presso i laboratori del dipartimento di “Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica Giulio Natta” imparando pratiche di laboratorio sia chimico che biologico e tecniche di fabbricazione di scaffold per la rigenerazione di tessuti e organi. Conseguita la laurea ha ricevuto una borsa di studio a progetto da INSTM (Consorzio interuniversitario nazionale per la scienza e la tecnologia dei materiali) per un progetto dal titolo “Acquisizione di competenze su costruzione di modelli in vitro per la validazione di materiali e rivestimenti destinati al contatto con la pelle”.

 

  

 

 

A

MBROGIO ANTONIO GIUDICI Vive a Seregno (prov. MB) ed ha studiato al Politecnico di Milano laureandosi come ingegnere elettrico nel 1987. Ha frequentato con successo corsi per professionisti nella Fire Engineering, Energy management e nella sicurezza degli impianti elettrici. Ha esperienza di progettazione e direzione dei lavori in impianti elettrici (bassa e media tensione), sistemi Fotovoltaici e verifiche di sicurezza per impianti elettrici.
É consulente per i seguenti settori: Industriale, ambienti ad uso medico e costruzioni.
Ha anche esperienza per l’uso di strumentazione di controllo per la sicurezza elettrica degli impianti elettrici e delle apparecchiature elettromedicali.
Collabora in qualità di progettista senior presso la Ausglobe Team nei settori industriale, commercio, abitazioni civili e negozi di vendita al dettaglio.

 

 

  

 

A

LESSANDRO LATTARULO Laureato in Ingegneria elettronica, indirizzo Sistemi Informativi e Gestionali.
Iscritto all' ordine degli ingegneri di Milano.
Certificatore Energetico in Regione Lombardia dal 2007
Esperto in Gestione dell'Energia ( settore civile ) dal 2014
Responsabile e Coordinatore di progetto in ambito civile per piani ed interventi di riqualifica energetica.
Prima di iniziare a progettare, è meglio lavorare sulla definizione degli obiettivi da raggiuingere, sulle modalità
di controllo delle attività e dei costi che si generano e sulla scelta dei partner più idonei a garantire un rischio contenuto nelle iniziative di medio-lungo termine in cui si è coinvolti.

 

 

 

 

C

ARLOTTA MACCIÒ Vive a Genova, diploma di Liceo Classico, Laureata in Architettura presso l’università di Genova.
Iscritta all’ordine degli architetti di Genova con il numero 4037, e nell’elenco dei Certificatori della Regione con il numero 4403.
Iniziata l’esperienza lavorativa durante gli studi presso studi professionali di colleghi, maturando conoscenze in tutti gli ambiti della professione.
Segue i progetti per tutto il loro iter dall’idea alla consegna, pratiche comunali, catastali, progetti; specializzata in valutazioni immobiliari retail, leasing ecc..
Seguiti progetti di ristrutturazione di interni (abitazioni private) , di ristrutturazioni di attività commerciali (supermercati), svolto incarichi di direzione lavori e responsabile della sicurezza per cantieri di abitazioni private, attività commerciali, attività terziario (ABB), manutenzione ordinaria e straordinaria per condomini.

 

 

ALBERTO PIGOLI, nato a Milano ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università Luigi Bocconi 
Ha lavorato in aziende multinazionali del settore alimentare e nel settore delle costruzioni di grandi opere infrastrutturali.
Ha maturato un’ampia esperienza in diverse aree del Finance ed in particolare nel controllo di gestione, nel planning (forecast, budget e business plan) e nel business decision support commerciale e supply chain. L’esperienza maturata ha permesso l’acquisizione di un ottima conoscenza delle logiche commerciali e di mercato e dei relativi strumenti di analisi nelle FMCG.

 

 

 

 

 

N

ICOLETTA PROTTI vive a Milano.
Consegue la laurea in Architettura tipo A presso il Politecnico di Milano, durante gli studi collabora e dopo la laurea lavora come cultore della materia presso il Politecnico di Milano per i corsi di Arredamento ed Architettura d’ Interni e di Progettazione Architettonica.
Organizza mostre e viaggi studio all’estero.
Contemporaneamente matura esperienza lavorativa presso studi di architettura ed ingegneria.
Ad oggi svolge la libera professione seguendo i progetti per tutto il loro iter e svolge la sua attività in ambito residenziale e commerciale (uffici e negozi).
Consegue anche le abilitazioni come Certificatore Energetico ed Energy Manager.
Crede fermamente nel lavoro di squadra e nella collaborazione tra professionisti.

 

 

 

 

D

ARIO TACCONI Vive a Milano; Diplomato come Perito Industriale, specializzazione Termotecnica nel 1974 all’I.T.I.S. G.FELTRINELLI di Milano.
Iscritto al Collegio dei Periti Industriali delle Provincie di Milano e Lodi al n° 5650.
Iscritto come Professionista Antincendio al n° MI5650 P0609 all’Elenco del M.I. secondo il D.M. 05/’8/2011 (ex 818/84).
Iscritto all’Elenco dei Certificatori della Regione Lombardia al n° 1478.
Negli anni ha maturato esperienza come Progettista in settori specifici: Riscaldamento, Condizionamento dell’aria, Vapore, Idrico-Sanitario e Reti di scarico, Aria Compressa e tutte le nuove tecnologie (Solare termico e solar cooling, energia geotermica). Ha realizzato numerosi Progetti di Impianti nei settori Industriale, Civile e Commerciale e ha anche sviluppato una conoscenza degli standard internazionali di Progettazione tramite esperienze di progettazione e realizzazione all’estero: Grecia (Villaggio Turistico a Hydra) e Sudan (Fabbrica Farmaceutica a Khartoum). Ha ricoperto diverse posizioni nei differenti Progetti: Progettista, Direttore Lavori, Collaudatore. Attualmente Progettista Senior di Ausglobe Team per Impianti ed edifici Industriali, Civili e Commerciali e per il settore Centri Commerciali e Negozi. 

 

 

 

 

L

UCA ZAMBOTTI nato a Milano dove si è diplomato Geometra presso l’istituto Tirelli, si occupa di progettazione edilizia e di progettazione di interni mediante l’ausilio di software 2D e 3D, collabora nel coordinamento dei Cantieri seguendo lo svolgimento dei lavori.
Segue la gestione tecnica ed amministrativa relativa alle pratiche edilizie.

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

Contatti | Cartina 

AUSGLOBE TEAM S.r.l. C.F. e P.IVA 06671770961

Realizzato in collaborazione con Quality Service S.A.S. e Laura Curti