I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualita’. Utilizzando i nostri servizi, l’utente accetta le nostre modalita’ di uso dei cookie.

Analisi del potenziale di sviluppo

                                                                            

 Accertamenti tecnici

 

 

L’azienda oggi : è difficile giudicare un quadro se si è parte di esso. Per molte aziende l’analisi dello stato di fatto e delle condizioni nelle quali opera è cosa assai difficile, un osservatore esterno può evidenziare delle opportunità e delle criticità che la quotidianità nasconde. Proprio per la gestione della crescente complessità e competitività di mercato abbiamo sviluppato per i nostri clienti un modello di analisi in sei punti della salute aziendale. Sei capitoli che che coinvolgono: 

 

1. Prodotto, marketing e comunicazione 

2. Strategia aziendale e struttura organizzativa

3. Vincoli, contratti e obbligazioni interne ed esterne

4. Conto economico e necessità finanziarie

5. Sistemi e strumenti di controllo di gestione

6. Propensione e capacità di innovare

 

 

Analisi della catena del valore e posizionamento di mercato

 

 

La capacità di resistere e creare profitti di una azienda è direttamente correlata alla sua capacità di creare nuovo valore. Quali sono le componenti che creano valore? Cosa è disposto a riconoscermi il mercato ? Quanto è diversa la mia proposta commerciale rispetto alla concorrenza ?
La risposta a queste domande continua a mutare nel tempo, l’analisi della catena del valore aziendale ci permette di aggiornare le priorità e le azioni di sviluppo.

 

 

 

Ricerca dei potenziali ed analisi delle criticita'

 

 

L’analisi dello stus quo deve avere come obiettivo l’elenco, ordinato in termini di priorità, di azioni concrete che permettano da un lato lo sviluppo dei potenziali inespressi e che consentano dall’altro di limitare o annullare gli effetti delle criticità esistenti. Il passaggio dall’analisi all’azione deve essere rapido i benefici maturati nel breve sono il miglior attivatore dei processi di cambiamento.

 

 

 

Contatti | Cartina 

AUSGLOBE TEAM S.r.l. C.F. e P.IVA 06671770961

Realizzato in collaborazione con Quality Service S.A.S. e Laura Curti