I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualita’. Utilizzando i nostri servizi, l’utente accetta le nostre modalita’ di uso dei cookie.

Progettazione e costruzioni

Studi di fattibilità

 

 

Solo una mente aperta sviluppa idee innovative. Per passare dall’idea alla realizzazione occorrono un progettista e uno studio di fattibilità.

L’esperienza maturata nello sviluppare studi di fattibilità ci ha insegnato che questo deve essere il momento della positività razionale senza limitazioni preconcette, deve essere il momento dell’entusiasmo e richiede forti competenze d’interdisciplinarietà per generare soluzioni innovative.

Ausglobe Team analizza lo stato di fatto, la situazione e le esigenze del committente, elabora un’idea di massima tenendo conto delle variabili tecniche ed economiche e un’analisi delle possibili scelte per soddisfare nel miglior modo ciò che si desidera ottenere.

 

Progettazione preliminare

 

 

Progettazione edile, elettrica e meccanica ma anche progettazione di processi, di linee di produzione, di flussi di merci e di servizi. Specialisti che si adoperano per mettere su carta attività e funzioni specifiche.

La progettazione preliminare è lo strumento per coinvolgere la committente e mostrare tutte le potenzialità del progetto. Ad esempio è il momento di introdurre l’automazione e la domotica, di utilizzare sistemi avanzati di comunicazione per permettere di entrare virtualmente nei progetti.

Ausglobe Team fa il rilievo e la verifica dello stato di fatto, analisi dei costi, e viene predisposto un elaborato della situazione in cui s’inserirà il progetto.

  

Progettazione di dettaglio

 

 

Un passo da specialisti ma necessario per convertire i progetti in disegni esecutivi. Farlo bene permette di ottenere diverse economie nella realizzazione delle opere o degli impianti. La vera conclusione delle attività di progettazione è l’elaborazione dei capitolati per indire le gare di appalto.

Ci piace poter quotare e dare la nostra valutazione sul costo d’implementazione e su quanto sottoscriviamo, e ci prendiamo l’impegno di realizzarlo. 

Ausglobe Team supporta la fase di comunicazione degli interventi attraverso gli elaborati grafici ed è in questa fase che diamo la possibilità alla committente di avere un’idea precisa di come sarà il proprio elaborato e mettiamo a disposizione del cliente la possibilità di avere una progettazione 3D che soddisfi a 360°. Questo ci permette in corso d’opera di poter apportare modifiche.

 

 

Gestione ed implementazione progetti

 

 

 

La gestione comprende i ruoli più conosciuti come: direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase progettuale e realizzativa ma anche quelli di controllo delle procedure di acquisto, controllo dei tempi e ottimizzazione delle risorse. Se richiesto, da soli o con partner consolidati, possiamo realizzare/costruire quanto progettato con il metodo dei libri aperti a massimo garantito.

 

 

Gestione pratiche amministrative per la realizzazione dei progetti

 

 

Tanta burocrazia e in continuo aggiornamento. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti l’esperienza maturata in anni di professione per gestire gli aspetti normativi e le pratiche amministrative. Nessun elenco è in grado di raccogliere tutti gli adempimenti necessari ed essere aggiornato….dipende da dove sei, chi sei, cosa vuoi fare e con chi ti devi svolgere una relazione ……ci siamo abituati.

Ausglobe Team si occupa della preparazione di pratiche sia cartacee sia attraverso l’utilizzo del SUAP sistema informatico adottato dalla maggior parte dei comuni per la compilazione delle pratiche.

Nello specifico:

1. Interventi di manutenzione ordinaria

2. Interventi di manutenzione straordinaria

3. Interventi di restauro e risanamento conservativo

4. Interventi di ristrutturazione edilizia

5. Interventi di nuova costruzione

6. Interventi di ristrutturazione urbanistica

 

 Case history: Refresh punti vendita DICO

 

Salute 

LA CURA DELLA PERSONA ATTRAVERSO LA RIPROGETTAZIONE DEGLI SPAZI ABITATIVI

Qualche acciacco o una sopravvenuta disabilità non possono spedirci fuori di casa. Possiamo migliorare la qualità della nostra vita domestica intervenendo in più aree: 

- Ridistribuire gli spazi per consentire una migliore mobilità della persona

- Utilizzare la domotica per la sicurezza ambientale 

- Inserire strumenti e sistemi per assisterci nelle piccole dimenticanze e difficoltà

- Ridurre sforzi fisici attraverso l'utilizzo di tecnologie e migliorare il comfort ambientale.

 

Case history: Riprogettare per migliorare la qualità della vita

 

 

Sicurezza & ambiente

 

Gestione e controllo dei vettori energetici

 

 

 

Proponiamo:
Audit energetici
Progetti di razionalizzazione dei vettori
Progetti di contenimento dei consumi ed ottimizzazione dei costi

 

Ricerca di materie prime, materiali e semilavorati a basso impatto ambientale

 

 

Nell’approccio a tutte le progettazioni siamo rigorosamente allineati con la vision aziendale:
Uno sviluppo sostenibile che associa ad una maggiore qualità della vita un minore impatto sull’ecosistema.
La progettazione di una catena del valore per beni d’investimento e di consumo che minimizzi l’utilizzo di risorse, specialmente se critiche, e renda pressoché integrale il loro recupero.

 

 

Contatti | Cartina 

AUSGLOBE TEAM S.r.l. C.F. e P.IVA 06671770961

Realizzato in collaborazione con Quality Service S.A.S. e Laura Curti